ago
4
Vidor (Tv) – 18-07-2012 – Nuovo fine settimana agonistico e nuovi piazzamenti importanti per lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata.
Gli allievi allenati da Guerrino Corazzin, Roberto Della Libera e Sisto Zandò gareggiavano su due fronti, ovvero alla Pianezze – Fontanelle e a Col San Martino, entrambe competizioni particolarmente selettive.
In terra vicentina la seconda sezione di gara ha proposto un tentativo d’attacco portato da 10 corridori. Il loro vantaggio, ai piedi della salita conclusiva di 12 chilometri, era di 1’40”. A 4 chilometri dall’arrivo nasce l’azione decisiva, portata da Nicola Breda. L’atleta del San Vendemiano è riuscito a mantenere un esiguo margine di vantaggio, precedendo Conci (Valle di Cembra) e i beniamini dello Sprint Vidor Marco Procida e Gianluca Forcolin. Michele Dalla Betta, 7° classificato, ha nuovamente indossato la maglia di leader della classifica Scalatore d’Oro.
Piazzamento ottenuto anche in terra trevigiana, a Col San Martino. Il tracciato di gara, anche in questo caso particolarmente impegnativo, prevedeva 6 tornate con all’interno la scalata al gran premio della montagna di Guia. Nelle fasi conclusive si sono avvantaggiati 8 corridori, tra cui il portacolori del Vidor Gabriele Frezza. Nello sprint a ranghi ristretti, sulla retta d’arrivo in leggera ascesa di Col San Martino, il più veloce è stato Bittoto (Postumia). Frezza, il beniamino del gruppo presieduto da Pierangelo Zanco, si è dovuto accontentare del 5° posto.
Piazzamento da segnalare anche per la categoria esordienti, che gareggiava a Madonna di Buja, in terra friulana. Il tracciato proponeva ad ogni giro circa un chilometro di salita. La prova riservata agli esordienti secondo anno ha parlato straniero, grazie al successo di Zupancic (Adria). Buon 9° posto per il vidorese Nicola Bottarel.
In evidenza anche la formazione femminile che era impegnata a Sluderno, in provincia di Bolzano. Tra le donne esordienti, nella prova vinta da Paternoster (Trentino), Jessica Dalto si è piazzata in 5^ posizione.
Concludiamo con i giovanissimi, che sabato scorso, a Oderzo, hanno ancora una volta trionfato nella classifica a squadre. Grande soddisfazione per i direttori sportivi Pietro Targa e Davide Possamai e per tutti i membri del gruppo, che hanno festeggiato e brindato al nuovo successo.
Risultati
Sabato 14 luglio
Giovanissimi
Oderzo (Tv) – 14° Gp Tommasi e Maronese
1° Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata
Domenica 15 luglio
Allievi
1° Nicola Breda (San Vendemiano)
2° Nicola Conci (Valle di Cembra) a 6”
3° Marco Procida (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
4° Gianluca Forcolin (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
5° Alessandro Zanetti (Vc Borgo) a 20”
6° Stefano Salmistraro (Bosaro) a 2’20”
7° Michele Dalla Betta (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
8° Stefano Ciardo (Vigor)
9° Nicola Crestani (Città di Marostica)
10° Matteo Col (San Vendemiano)
Esordienti
Secondo anno
1° Zupancic Mitja (Adria Cuìycling Team)
2° Zecchin Matteo (Postumia 73 Lino Liviero) a 5”
3° Debellis Davide (Cicl.Bujese) a 6”
4° Azzalini Mirko (Sanfiorese) a 7”
5° Di Benedetto Stefano (Cicl.Bujese) a 9”
6° Katrasnik Matic (Sava Kranj)
7° Mattiuz Luca (Team Bosco di Orsago)
8° Frandoli Matteo (Team Isonzo Cicl.Pieris)
9° Bottarel Nicola (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
10° Pezzarini Mattia (GCD Ped.Manzanese)
Donne
Sluderno (Bz) – 2° Trofeo comune di Sluderno
Ordine d’arrivo Donne Esordienti
1^ Letizia Paternoster (Team Femminile Trentino) in 59’ 22”
2^ Nicole Magagna (V.C. Isolano)
3^ Martina Stefani (V.C. Isolano)
4^ Greta Castellucci (G.C. Osimo Stazione)
5^ Jessica Dalto (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 18-07-2012
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com