Sprint Vidor La Vallata - Associazione Sportiva Dilettantistica

La società

Il nome Sprint evoca uno dei momenti più interessanti del ciclismo e fu scelto nel 1982 dai soci e fondatori appassionati di questo sport. Sull’onda dell’entusiasmo, nel 1984 nasce la prima squadra agonistica con cinque atleti. Negli anni successivi si formano le categoria allievi e giovanissimi, dando vita a una delle società più blasonate del settore giovanile della provincia.

In bacheca a testimonianza di gesta ancora non dimenticate, campeggiano il tricolore conquistato nella categoria esordienti nel 1998 da Matteo Varago, la maglia di campione triveneto conquistata da Simon Vendramini nel 1994 nella categoria allievi, e ancora le maglie tricolori su pista nel 2007 e a cronometro nel 2009 conquistate, nelle categorie esordienti e allievi, da Nicola Rossi. Matteo Varago, nel suo magico 1998, ottenne la convocazione azzurra agli europei di Berlino; nel 2000 altra convocazione azzurra, destinazione Belgio, agli europei per Albino Corazzin.

Numerosissimi i riconoscimenti ricevuti dai vertici di questa società, basti pensare alla STELLA D’ARGENTO assegnata nel 2011 e ultimo, ma non per ultimo, il premio LA ROTONDA 2003 assegnato a Guerrino Corazzin e attuale direttore sportivo proprio della categoria allievi.

Arrivando alla storia recente del blasonato sodalizio del “Quartier del Piave”, nel 2010 si fonde con La Vallata Banca Prealpi assumendo la nuova denominazione SPRINT VIDOR EDILSOLIGO LA VALLATA. Nello stesso anno, nell’ambito della Settimana Tricolore nella Marca Trevigiana, organizza i campionati italiani su strada juniores e under 23.

Nel 2012 Sprint Vidor mette nel proprio carniere un nuovo grande successo organizzativo, ovvero il campionato italiano giovanile riservato alle categorie esordienti e allievi di Pieve di Soligo.

Nel 2013 diventa presidente del Team Fabrizio Cazzola, e con lui si rinnova gran parte del consiglio direttivo, con numerosi giovani new entry. Insomma Sprint Vidor La Vallata prosegue la propria storia tra innovazione e tradizione, ma lo spirito di squadra rimane il medesimo: prima delle vittorie e dei risultati, contano il lavoro, l’impegno, l’applicazione e l’onestà nei confronti di se stessi, dei compagni di squadra e degli avversari.

Nel 2014 il Team si presenta al via della nuova stagione con tante novità, tra cui spicca la significativa collaborazione con due associazioni di beneficenza, Associazione Sogni e Fibrosi Cistica, entrambi presenti con i loro loghi sulla nuova divisa dei portacolori vidoresi.

Questa la dirigenza dello Sprint Vidor La Vallata.

Presidente Fabrizio Cazzola
Vicepresidente Valter Padoin e Albino Corazzin
Presidente Onorario Ivo Frozza
Consigliere Onorario Gerardo Ferracin
Socio Onorario Casagrande Eugenio
Segreteria Fabio Ferracin, Roberto Bottarel, Claudio Brustolin, Luigino Cecchinel
Add. Organizzazione manif. Claudio Cesca, Flavio Dal Bello, Michele De Zotti, Nicola Mazzero, Rasera Andrea.
Coordinatore Struttura Tecnica Guerrino Corazzin
Direttori Sportivi Mello Cristian, Giacomo Cietto, Moreno Viotto, Giovanni Frozza, Silvano Bottega, Lorenzo Capelletto, Guerino Corazzin, Sisto Zandò, Roberto Della Libera, Nicola De Conti, Possamai Davide, Alessio Illi
Add. alla logistica Guido Tomasi,Flavio Dal Bello
Add. rassegna stampa Nicola Mazzero
Meccanico Pilat Mauro
Resp. eventi MTB Albino Corazzin, Alex Vidoret, Mirko Pederiva
Medico di Gara Dott. Beninato Mario

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Lascia il tuo commento

410 Gone

410 Gone


openresty