ago
10
Vidor (Tv) – 10-08-2011 – A Moriago della Battaglia gli allievi del sodalizio vidorese hanno letteralmente dominato la 43^ Medaglia D’Oro Cav. Lodi, storico appuntamento organizzato da Loris Rizzetto. Non c’è stata storia: gli atleti allenati da Guerrino Corazzin hanno proposto attacchi sin dalle battute iniziali di gara, regalando al presidente Pierangelo Zanco e ai tanti sostenitori intervenuti nuove grandi soddisfazioni.
Il tracciato proponeva un circuito di 5,400 chilometri da ripetersi 10 volte e, successivamente, un tratto in linea con all’interno la salita a Combai per un totale di 79,600 chilometri. I ragazzi Sprint Vidor, come anticipato, sono stati i più attivi sin dalla sezione iniziale pianeggiante: Filippo Ronfini si è aggiudicato la classifica dei traguardi volanti a punteggio sotto lo striscione del traguardo e Nicola Bigolin si è imposto sul traguardo volante di Giussin. L’azione decisiva, come da previsioni, è nata sulla scalata verso il gran premio della montagna di Combai. Rimanevano in testa alla corsa Seid Lizde (Bosco di Orsago), Luca Gatto (Postumia), Marco Ciccone (S. Maria Codifiume) e i due beniamini in maglia Vidor Federico Sartor e Gianluca Forcolin. Sul gran premio della montagna transitavano nell’ordine Sartor, Gatto e Forcolin, mentre sul tratto in discesa rientrava sul plotoncino di testa anche Alessandro Pessot (San Vendemiano). I sei atleti al comando hanno proseguito di comune accordo tenendo a distanza i più immediati inseguitori. Lo sprint conclusivo è stato dominato dall’atleta di Revine Lago Federico Sartor che ha concesso il bis sul traguardo di Moriago della Battaglia. Per il beniamino della Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata si tratta della terza perla stagionale, dopo le vittorie di Aldeno e di Follina. Federico Sartor, che ha battuto Alessandro Pessot (San Vendemiano) e Seid Lizde (Bosco di Orsago), ha dedicato il successo alla squadra e, in particolare, al compagno di squadra Gianluca Forcolin, primo anno tra gli allievi che gli è stato di grande aiuto nelle fasi conclusive di gara e che ha messo in saccoccia la sesta posizione. Gianluca Forcolin sette giorni prima era stato 7° a Ciano del Montello e migliore degli atleti vidoresi. Francesco Merotto ha regolato il gruppo inseguitore conquistando il 7° posto.
Nessun risultato da segnalare per quanto riguarda gli esordienti che erano impegnati a Tarzo.
Grande festa anche per il vivaio giovanissimi che nello scorso fine settimana ha gareggiato in due prove. I ragazzi allenati da Silvano Bottega, Pietro Targa, Davide Possamai, Claudio Mazzero e Jonny Moretto sabato scorso erano scesi in campo a Santa Giustina (Bl) per una competizione di primi sprint. Il successo è stato conquistato da Nicole D’Agostin, atleta G.6. Il giorno successivo a Sarmede lo Sprint Vidor ha conquistato i fiori della vittoria grazie a Chiara Reghini (G.2), Davide Simoni e Francesca Scattolin (G.4) e Niocole D’Agostin (G.6).
Ricordiamo inoltre che è iniziato il ritiro a Passo Tonale per gli allievi e le allieve dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata, occasione per affinare al meglio la preparazione atletica in vista degli appuntamenti di fine stagione.
Risultati gare
Sabato 6 agosto 2011
Giovanissimi
Santa Giustina (Bl) – Coppa Comune di Santa Giustina
G4F: 3° Scattolin Francesca
G4: 4° Simoni Davide
G6F: 1° D’Agostin Nicole
Domenica 7 agosto 2011
Allievi
Moriago della Battaglia (Tv) – 43^ Med. Oro Cav. Lodi
1° Federico Sartor (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
2° Alessandro Pessot (Asd Velo Club San Vendemiano)
3° Seid Lizde (Team Bosco di Orsago)
4° Luca Gatto (Postumia 73 Dino Liviero)
5° Marco Ciccone (Gs Santa Maria Codifiume)
6° Gianluca Forcolin (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata)
7° Francesco Merotto (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) a 29”
8° Davide Durante (Industrial Forniture Moro Viotto)
9° Francesco Messieri (Sport Reno Team Bologna)
10° Fabio Colpo (Delta del Po)
Giovanissimi
Sarmede (Tv) – 4° Trofeo Banca Prealpi
G2F: 1° Reghini Chiara
G2: 4° Dal Toè Samuele, 5° Padoin Elia
G4: 1° Simoni Davide, 3° Frare Simone
G4 F: 1° Scattolin Francesca , 2° Damuzzo Giada
G5: 4° Targa Carlo
G6 F : 1° D’Agostin Nicole
G6: 5° Tormena Nicholas
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 10-08-2011
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com