ago
19
aggiornamento con qualche arretrato
Partiamo da un passo indietro, dal Ferragosto di festa che ci siamo appena lasciati alle spalle con qualche gara in arretrato che ora provvediamo a recuperare.
Le gesta dei nostri atleti e l’impegno dei nostri tecnici meritano tutti un riepilogo, non ci sono feste che possono farci dimenticare il loro amore per il nostro Sprint Vidor La Vallata.
Eravamo a Lamosano con i nostri Giovanissimi, rendiamo giustizia, seppur in ritardo, alla G2 Rachele Paset che era giunta seconda,
terza la G3 Federica Pedegai, sesto il G4 Mattia Viotto al rientro dopo la brutta caduta di Sarmede del 5 agosto.
Seconda poi la G5 Susan Paset, sfortunata perché tra lei e la vittoria ci si è messa una caduta di una doppiata e quarta Ilaria Carol Silvestri.
Torniamo a questo punto all’attualità, riferimento oggi, domenica 19 agosto con i Giovanissimi impegnati nella gara su strada a Cimadolmo e in Trentino per la Mtb.
Dopo una settimana di vacanza aggiorniamo il palmares con la G2, Rachele Paset che arriva quarta, la G3 Federica Pedegai terza con buona gara di Domenico Berra.
Attivi anche i G4 e i G5 con vari attacchi, il G5 Simone Grisotto sempre all’attacco mentre per le nostre ragazze segnaliamo il terzo posto di Susan Paset e il sesto di Ilaria Carol Silvestri. I G6 soffrono ancora, abbiamo però ancora spazio per migliorare, coraggio.
Buone info dal Trentino, con il solito Mattia Viotto quarto. Da segnarci il ritorno su strada per domenica prossima al fresco (speriamo) di Fonzaso dall’amico Firmino Lira.
Lì vicino (Seren del Grappa) oggi Allievi protagonisti con Daniele Gallina. Reduce dal 13mo posto nella crono di sabato a Revò (Trento), il nostro anima la corsa con diversi tentativi di fuga. Purtroppo la corsa finisce in salita e la strada che sale non è proprio il pane per i suoi denti. Bene lo stesso, però.
La Marca in Bici invece, gara unica per Esordienti, in linea da San Vendemiano a Scomigo di Conegliano, consegna al nostro Martino Da Ruos un apprezzabile 13mo posto. Va detto: gara dura, con il Montenero.
Capitolo dedicato alla Mtb con la quale eravamo presenti a Colle Pietra (Bolzano). Leonardo Spagnol chiude settimo e Tommaso Casagrande dodicesimo, mentre con la maglia della rappresentativa veneta Denise Faiola si fa valere e chiude undicesima l’ultima prova del Triveneto.