Sprint Vidor La Vallata - Associazione Sportiva Dilettantistica

A LORIS MAZZUCCO L’ONORE DI ROMPERE IL GHIACCIO.

comunicato 19.04

Vidor 20/04/2016. Domenica di grandi emozioni quella che i nostri atleti ci hanno fatto vivere, se il buongiorno si vede dal mattino lo avevamo capito tutti che questa sarebbe stata una grande giornata.

Partenza a razzo proprio nella mattinata con gli allievi impegnati a Gorgo al Monticano, percorso pianeggiante e gara resa dura dalle alte velocità. Condizioni ideali per il nostro Team, squadra coesa e compatta fin dall’inizio per tentare il colpaccio, grandissima la prestazione di tutti che più volte si allineano in testa al gruppo per rintuzzare tutti gli attacchi e preparare la volata ai nostri velocisti. E’ cosi che proprio sul rettilineo  finale è il nostro trenino che sbuca per prima con Frezza che parte lungo e lancia la volata a Paladin e Barzotto. Una volata al cardio palmo che non rende onore a tutto il lavoro della nostra squadra e rilega Luca Paladin per la seconda volta sul secondo gradino del podio e Andrea Barzotto al sesto posto complessivo.

Queste le parole a caldo del nostro Luca:” Ancora una volta devo accontentarmi di un secondo posto amaro, Bessega sta andando fortissimo, non mollo perché la vittoria è ormai vicina e sarebbe un piacere regalare a tutto il Team una grande soddisfazione”

Poteva finire qui? Terminata la mattinata ecco che arrivano grandi notizie da quel di Montecchio Maggiore dove i nostri Bikes ci regalano la prima vittoria stagionale e coronano poi il tutto con una grande prestazione di squadra. La prima bella soddisfazione la da Massimo Dal Molin che alla quinta gara della sua giovane carriere si regala un ottimo nono posto ed il primo piazzamento di rilievo nella stagione. A seguire poi la partenza della gara allievi che vede i colori Bianco- Rosso-Nero dare battaglia sulle colline vicentine. Non ce storia fin dall’inizio il due Mazzucco – Pederiva lancia subito l’assalto e per tutta la gara si giocano la vittoria. Un quadro colorato Sprint Vidor La Vallata dove Loris Mazzucco dipinge un capolavoro e giunge in solitario nella piazza cittadina, Simone Pederiva pone poi la seconda pennellata che ci permette di completare il podio ma è Celeste Merotto con il suo ottimo quinto posto a finire il quadro ed a regalarci una domenica da incorniciare.

Ottimi anche le prestazioni dei nostri baby ciclisti impegnati nella prima stagione a San Fior, manca ancora un po’ di condizione ma si sono ben difesi e hanno ottenuto nel complessivo una buona prestazione di squadra. Nulla da segnalare per la categoria Esordienti che nell’ostico circuito finale non sono riusciti per poco ad ottenere i primi piazzamenti stagionali.

I prossimo impegni vedono gli allievi impegnati Domenica a Rubano (PD) e lunedi a Villa di Villa nel classico circuito delle Conche. Esordienti invece di scena domenica a Quarto d’Altino e lunedi a Catena di Villarba. Per i giovanissimi invece trasferta Veneziana in quel di Caorle mente la MTB sarà impegnata in quel di Egna (BZ) nella prova di Top Class valida per il punteggio del Campionato Italiano di categoria.

 

LRT srl

Ufficio stampa Sprint Vidor La Vallata

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Lascia il tuo commento

410 Gone

410 Gone


openresty