Sprint Vidor La Vallata - Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Astoria Vini Mtb Race di Vidor da record. Più di 500 bikers al via della prova organizzata dallo Sprint Vidor

VidorXC15-6890_543 

Ero già stracontento venerdì sera quando si sono chiuse le iscrizioni perché non avrei mai pensato di poter raggiungere quota 530 iscritti. Oggi la gara è andata nel migliore di modi: sole, pubblico, sfide esaltanti, tracciato fantastico e un gruppo di lavoro di cui vado fiero. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!

Non potevamo che esordire con le parole del presidente dello Sprint Vidor La Vallata Fabrizio Cazzola, enormemente soddisfatto al termine dell’organizzazione del 2° Trofeo Astoria Vini Mtb Race di Vidor, 3^ tappa della Veneto Cup, in cui si sono schierati ai nastri di partenza più di 500 atleti impegnati sul tradizionale e spettacolare tracciato di 7 chilometri ricavato sulle colline del Prosecco DOCG di Colbertaldo e Vidor. E’ record assoluto di partecipazione per questa gara relativamente giovane ma che ha ormai raggiunto uno standard organizzativo di primissimo livello riconosciuto da tutti i partecipanti. Il settore fuoristrada a Vidor è stato promosso pochi anni fa dalla famiglia Zandò che ha saputo trasmettere grande entusiasmo per questa disciplina a tutto il sodalizio trevigiano che dall’anno passato ha tra le proprie fila anche una formazione mtb esordienti.

Tutte le categorie in gara hanno offerto confronti appassionanti, a cominciare dalla gara open che ha proposto pronti via l’azione di Martino Fruet e Marco Ponta tallonati da Nicolò Ferrazzo. Il duello si è deciso solo nel corso dell’ultimo giro quando ha preso il largo il trentino Martino Fruet che ha tagliato il traguardo in solitaria precedendo il friulano Marco Ponta e il veneto Nicolò Ferrazzo.

Tra gli Under 23 si è imposto con facilità Moreno Pellizzon, mentre tra gli junior la vittoria è andata ad Alessio Agostinelli.

Vittoria di spessore anche per la bolzanina Anna Oberparleiter che ha messo nel proprio carniere il gradino più alto del podio nella gara donne open, precedendo l’elbana Alessia Bulleri e la veneta Jessica Pellizzaro. Tra le donne junior invece si imposta Giorgia Marchet.

Nelle categorie giovanili vincitori Amedeo Dai Campi e Zaccaria Toccoli tra gli allievi, Sara Casasola tra le allieve, Emanuele Huez e Gianni Vazzola tra gli esordienti e Asia Zontone tra le donne esordienti. Buon terzo posto per il beniamino della Sprint Vidor Loris Mazzucco tra gli esordienti del secondo anno.

Classifiche e foto della manifestazione su trevisomtb.it a cura di Sandro Billiani.

 

Ufficio stampa Sprint Vidor La Vallata – 29-03-2015
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail moreno87.martin@gmail.com

www.sprintvidor.it

 

 

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Lascia il tuo commento

500 Internal Server Error

An internal server error occurred.