mag
12
Stesso copione della settimana scorsa. Le stelle Sprint Vidor Giacomello e Mazzucco brillano ancora
Vidor (Tv) – 12-05-2014 – Sulle strade di casa della propria formazione Simon Giacomello ha messo nel proprio carniere il terzo successo stagionale. Il beniamino della Sprint Vidor ha sfruttato al meglio il lavoro dei propri compagni e sul rettilineo di viale Marconi ha messo in fila un centinaio di allievi al termine della 47^ MO La Vidorese – trofeo Bensol Occhialeria. “Volevamo arrivare con il gruppo compatto – ha detto il vincitore – e dopo molte scaramucce siamo riusciti nell’intento”. Giacomello è quindi andato a segno nella gara organizzata dallo Sprint Vidor La Vallata e al termine della competizione è stata grande festa per il presidente Fabrizio Cazzola e per tutti i sostenitori del sodalizio trevigiano. La corsa non ha registrato grandi scossoni; solo a Cal delle Crode, traguardo volante coincidente con il Gpm, si sono visti veri attacchi. Qui ci hanno provato, nell’ordine dei vari passaggi, Francesco Masut (Mirano), Ismaele Pagani (San Vendemiano), Cosma De Silvestri (Bruno Gaiga) e Jakub Dorigoni (Sud Tirol). Però il gruppo ha sempre recuperato i pur sempre minimi vantaggi guadagnati dagli attaccanti.
Al mattino a Vidor è andata in scena anche la gara riservata alla categoria esordienti, ovvero la 27^ MO Comune di Vidor – 14° Gp Interni Vettoretti. Piazzamenti sono stati ottenuti nella competizione riservata agli esordienti secondo anno da Andrea Barzotto e da Luca Paladin, rispettivamente ottavo e decimo.
Il successo è stato ugualmente conquistato dallo Sprint Vidor nella categoria esordienti grazie al giovane biker Loris Mazzucco. Dopo il successo ottenuto sette giorni prima nella Veneto Cup, l’alfiere vidorese allenato da Davide Possamai è salito nuovamente sul gradino più alto del podio, battendo allo sprint Matteo Dalla Longa (Conegliano Bike Team). A Malintrada, prova di campionato provinciale, Loris ha dedicato la propria splendida vittoria alla mamma. “Ha lavorato duro e i risultati si vedono – queste le parole del direttore sportivo – Lo vedo molto concentrato ed ascolta alla lettera gli insegnamenti che io e Davide cerchiamo di dargli. Un bel gioco di squadra della Sprint Vidor Mtb Factory Team”. Loris Mazzucco, grazie a questa vittoria, ha consolidato la propria seconda piazza provvisoria nella classifica di campionato provinciale. “Ci mette anima e cuore – queste le parole di Davide Zandò – e ci fa emozionare. Inoltre grazie al suo gran colpo di pedale domenica prossima Loris farà parte della rappresentativa Veneto a Lamosano di Chies D’Alpago agli Internazionali d’Italia. Noi ci saremo ad incitarlo”.
Risultati
Domenica 11 maggio
Allievi
Vidor (Tv) – MO La Vidorese
1° Simon Giacomello (Sprint Vidor La Vallata)
2° Leonardo Marchiori (Mirano)
3° Giorgio Benedos (Industrial Forniture Moro)
4° Matteo Baseggio (Guadense)
5° Stefano Lira (Postumia)
6° Mattia Saccon (Postumia)
7° Alex Pavan (San Vendemiano)
8° Leonardo Sari (San Vendemiano)
9° Riccardo Orlando (Industrial Forniture Moro)
10° Andrea Pietrobon (Girelli)
Esordienti
Vidor (Tv) – MO Comune di Vidor
Ordina d’arrivo secondo anno
1° Daniel Domenti (VSan Vendemiano)
2° Sebastiano Carretta (Conscio) a 10”
3° Jacopo Menegotto (Conscio)
4° Matteo Ferro (Scorzè)
5° Davide Boscaro (Noventana)
6° Alberto Leoni (Uc Mirano)
7° Alberto Hamza (Giorgione)
8° Andrea Barzotto (Sprint Vidor La Vallata)
9° Michele Padovan (Sanfiorese)
10° Luca Paladin (Sprint Vidor La Vallata)
Malintrada (Tv) – Tra i filari
1° Loris Mazzucco (Sprint Vidor La Vallata)
2° Matteo Dalla Longa (Conegliano Bike Team)
3° Thomas Mariutti (Velociraptors)
4° Simone Buonocore (Torpado)
5° Tommaso Dal Toè (Conegliano Bike Team)
Ufficio stampa Sprint Vidor La Vallata – 12-05-2014
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com
www.sprintvidor.it