mag
5
Vidor (Tv) – 05-05-2014 – Sprint Vidor La Vallata ha vissuto un fine settimana agonistico da leggenda. Successi e piazzamenti hanno fatto brillare le maglie dello storico sodalizio trevigiano presieduto da Fabrizio Cazzola.
Ieri, domenica 4 maggio, al mattino ci ha pensato l’esordiente Biker Loris Mazzucco a riempire di soddisfazione i sostenitori vidoresi. In compagnia del direttore sportivo Davide Possamai e dell’accompagnatore Davide Zandò, Loris è salito in sella nella Misquil Bike Xc del Grappa in scena a Borso del Grappa. Sin dai primi colpi di pedale l’alfiere della Sprint Vidor ha dimostrato la propria superiorità, mettendo nel proprio carniere un vantaggio sempre maggiore chilometro dopo chilometro. Al traguardo ha esultato alzando le braccia al cielo e, soprattutto, infliggendo un distacco di 2 minuti e mezzo a Thomas Mariutti (Velociraptors) e di quasi 4 minuti a Giovanni Besellato (Bikers For Ever). Questi numeri esemplificano un modo limpido e cristallino la condizione di forma straordinaria di Loris Mazzucco, che consolida la propria leadership nella classifica Veneto Cup riservata agli esordienti del primo anno. “Questo ragazzo oggi mi ha letteralmente stupito. – ha commentato al termine della prova Davide Zandò – Sin dall’inizio dell’anno ci sta regalando soddisfazioni, però oggi avevo l’impressione di vedere una moto sul percorso per quanto pedalava forte. Complimenti a Loris e al suo direttore sportivo che stanno raccogliendo risultati oltre ogni aspettiva. Inoltre da oggi il settore agonistico della Mtb prende il nome di Sprint Vidor Factory Team”.
Ricordiamo che Loris Mazzucco aveva già sfiorato il successo pochi giorni prima, giovedì 1 maggio. Nella competizione di Farra di Soligo aveva messo un saccoccia la seconda posizione alle spalle di Michele Chiandussi (G.S. Doni).
Ieri mattina lo Sprint Vidor è salito sul gradino più alto del podio anche in terra trevigiana, a Castello Roganzuolo. Sul classico circuito vallonato la ruota più veloce è stata nuovamente quella dell’allievo Simon Giacomello. Dopo Vazzola, che aveva proposto un percorso completamente piatto, l’atleta di San Martino di Lupari ha nuovamente alzato le braccia al cielo dando del tu ad un arrivo in leggera ma costante ascesa, battendo nettamente allo sprint Mattia Taborra (Postumia) e Nicola Rizzo (Bosco di Orsago).
Poteva essere tris questa settimana per il sodalizio vidorese. La formazione esordienti è andata vicinissima al successo nella competizione di giovedì a Bocca di Strada, dove il secondo anno Federico Bernardi si è piazzato al secondo posto, battuto solamente da Davide Bessega (Sacilese). Inoltre Andrea Gallina e Luca Paladin hanno completato la prova rispettivamente al 9° e al 10° posto. Luca Paladin si è piazzato anche ieri pomeriggio nella competizione di Castello Roganzuolo, ottenendo l’ottavo posto.
Ieri sono scesi nuovamente in campo anche i giovanissimi. Nonostante la formazione vidorese abbia schierato al via di Bavaroi di Orsago solamente 13 atleti a causa di impegni familiari di comunioni e cresime, ha ottenuto ottimi risultati, in particolar modo grazie a Paolo Vendramini e Chiara Reghini, che hanno conquistato i successi nella categoria G5. Bel 4° posto è stato ottenuto da Massimo Gatto nella categoria G1 nella sua prima competizione agonistica. Prossimo impegno domenica 18 maggio.
Intanto allievi ed esordienti si preparano con grande entusiasmo alle competizioni di casa di domenica prossima che saranno organizzate proprio dallo Sprint Vidor.
Risultati
Giovedì 1 maggio
Esordienti
Farra di Soligo (Tv) – Xc Tra le Torri – Veneto Cup
Esordienti 1° anno
1° Michele Chiandussi (G.S. Doni)
2° Loris Mazzucco (Sprint Vidor La Vallata)
3° Thomas Mariutti (Velociraptors)
Bocca di Strada (Tv) – Trofeo Cama
Esordienti 2° anno
1° Davide Bessega (Sacilese)
2° Federico Bernardi (Sprint Vidor La Vallata)
3° Riccardo Dalla Pola (San Vendemiano)
4° Michele Padovan (Sanfiorese)
5° Sebastiano Carretta (Conscio)
9° Andrea Gallina (Sprint Vidor La Vallata)
10° Luca Paladin (Sprint Vidor La Vallata)
Domenica 4 maggio
Allievi
Castello Roganzuolo (Tv) – Gp Permac
1° Simon Giacomello (Sprint Vidor La Vallata)
2° Mattia Taborra (Postumia 73 Dino Liviero)
3° Nicola Rizzo (Team Bosco di Orsago)
4° Mirko Azzalini (Ss Sanfiorese)
5° Matteo Zecchin (Postumia 73 Dino Liviero)
Esordienti
Borso del Grappa (Vi) – Micquil Bike – Veneto Cup
Esordienti 1° anno
1° Loris Mazzucco (Sprint Vidor La Vallata)
2° Thomas Mariutti (Velociraptors)
3° Giovanni Busellato (Bikers For Ever)
Castello Roganzuolo (Tv) – Gp Leiballi
Esordienti 2° anno
1° Davide Basso (Pasiano)
2° Davide Boscaro (Noventana)
3° Alberto Leoni (Mirano)
4° Gioele Polano (Bujese)
5° Jacopo Bortolan (Vò)
8° Luca Paladin (Sprint Vidor La Vallata)
Giovanissimi
Bavaroi (Tv) – Trofeo San Pancrazio
G1 – 4° Massimo Gatto
G4 – 3° Davide Sartori
G5 – 1° Paolo Vendramini, 1^ Chiara Reghini
Ufficio stampa Sprint Vidor La Vallata – 05-05-2014
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com
www.sprintvidor.it