apr
16
Vidor (Tv) – 16-04-2014 – Domenica scorsa l’alfiere allievo dello Sprint Vidor Simon Giacomello ha messo in saccoccia il miglior piazzamento stagionale. L’atleta di San Martino di Lupari ha conquistato il terzo gradino del podio nella M.O. Mosole Spa di Saletto di Piave. La gara prevedeva un tracciato pianeggiante di complessivi 59,600 chilometri adatto più che mai alle ruote veloci. Il finale della corsa ha però proposto una inaspettata azione solitaria di Fabio Mazzucco, atleta del Mirano che è riuscito a tagliare il traguardo con 12 secondi di vantaggio sul gruppo regolato dal compagno di squadra Leonardo Marchiori. Terza piazza per la maglia Sprint Vidor di Simon Giacomello. La formazione presieduta da Fabrizio Cazzola ha inoltre conquistato un buon 7° posto grazie a Michael Moretto. Il prossimo impegno agonistico andrà in scena lunedì di Pasquetta a Vazzola su un tracciato nuovamente favorevole ai velocisti.
Il piazzamento è arrivato anche a Pasiano, in terra friulana, nella competizione riservata alla categoria esordienti del 2° anno. Federico Bernardi, vincitore 7 giorni prima alle Bandie, ha dovuto accontentarsi del 10° posto nello sprint conclusivo a ranghi compatti. Gli atleti allenati dai direttori sportivi Giovanni Frozza, Silvano Bottega, Sergio Della Libera e Davide Possamai torneranno a gareggiare venerdì 25 aprile a Zambana, in Trentino Alto Adige.
Domenica da incorniciare invece per la rosa vidorese del vivaio giovanissimi. Nella gara di San Fior Tessa Spadetto e Chiara Reghini, rispettivamente della G.4 e della G5, sono riuscite ad alzare le braccia al cielo. Le competizioni per la categoria giovanissimi riprenderanno tra due settimane.
Domani sera, giovedì 17, il Team vidorese sarà ospite degli studi televisivi di Scratch, il programma sportivo di Nicola Argesi. Sintonizzatevi sul canale italia 159 del digitale terrestre a partire dalle ore 20,00.
Con il presente comunicato il direttivo dello Sprint Vidor La Vallata coglie l’occasione per augurarvi i più sinceri auguri di buona Pasqua.
Risultati
Domenica 13 aprile 2014
Allievi
Saletto di Piave (Tv) – 47^ M.O. Mosole Spa
1° Mazzucco Fabio (U.C.Mirano)
2° Marchiori Leonardo (U.C.Mirano)
3° Giacomello Simon (Sprint Vidor La Vallata)
4° Zecchin Matteo (Postumia 73 Dino Liviero Ciclismo)
5° Gobbi Alex (Team Saccisica Piovese)
6° Mason Luca (Giorgione Aliseo Group)
7° Moretto Michael (Sprint Vidor La Vallata)
8° Zorzetto Giacomo (U.C.Mirano)
9° Benedos Giorgio (Industrial Forniture Moro – Trecieffe)
10° Franceschin Alessandro (Pedale Marenese)
Esordienti
Pasiano (Pn) – M.O. Turchetto
1° Davide Bessega (Sacilese)
2° Gioele Polano (Bujese)
3° Davide Basso (Pasiano)
4° Daniel Domenti (San Vendemiano)
5° Michele Padovan (Sanfiorese)
6° Andrea Vendrame (Marenese)
7° Jacopo Menegotto (Conscio)
8° Riccardo Dalla Pola (San Vendemiano)
9° Francesco Furlan (San Vendemiano)
10° Federico Bernardi (Sprint Vidor La Vallata)
Giovanissimi
San Fior (Tv) – Gp De Marchi
G2 – 4° Giona Marchesin
G4 – 1^ Tessa Spadetto, 4° Gioele Marchesin, 5° Davide Sartori
G5 – 1^ Chiara Reghini
Ufficio stampa Sprint Vidor La Vallata – 16-04-2014
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com
www.sprintvidor.it