apr
7
Vidor (Tv) – 07-04-2014 – Avvio di stagione con i fuochi d’artificio per la formazione esordienti dello Sprint Vidor La Vallata. Ieri al parco Le Bandie di Lovadina di Spresiano i ragazzi allenati da Giovanni Frozza, Silvano Bottega, Sergio Della Libera e Davide Possamai sono saliti in sella per la prima volta e hanno ottenuto risultati eccellenti. La prova riservata agli esordienti 2° anno, con ai nastri di partenza più di 150 corridori, è stata letteralmente dominata dagli alfieri vidoresi. Federico Bernardi, atleta di Miane classe 2000, nel corso dell’ultimo giro è stato capace di sbarazzarsi dell’agguerrita concorrenza. Sul tratto in leggera salita ha sfoggiato una pedalata da grande stato di forma che gli ha permesso di guadagnare 200 metri sul gruppo e di tagliare il traguardo a braccia alzate, tra gli applausi del numeroso pubblico e, in primis, dei suoi direttori sportivi. Domenica prossima le maglie Sprint Vidor cercheranno la doppietta in terra friulana, a Pasiano: la partenza verrà data alle ore 9,30.
Piazzamenti importanti sono giunti anche dalla prova degli allievi. Il circuito pianeggiante di Gorgo al Monticano ha favorito un epilogo con il gruppo compatto. L’atleta di Crocetta del Montello del 1998 Michael Moretto si è piazzato al 5° posto, mentre il successo è andato a Leonardo Marchiori (Mirano). Domenica prossima i direttori sportivi Guerrino Corazzin, Roberto Della Libera, Sisto Zandò e Maria Cazzola schiereranno l’intera squadra a Saletto di Piave.
“Siamo rientrati da Casella D’Asolo con il cuore pieno di gioia”. Queste le parole pronunciate ieri sera da Christian Mello, uno degli allenatori del vivaio giovanissimi. “Il nostro gruppo conta tanti nuovi innesti e, avendo effettuato pochi allenamenti, non puntavamo a grandi risultati. Invece l’impegno dei ragazzi è stato straordinario. Lo sport è proprio una lezione di vita”. Sprint Vidor ha messo in saccoccia il 4° posto nella classifica dei team e un primo posto nella categoria G3 con Gioele Marchesin. Domenica prossima il vivaio allenato da Pietro Targa, Christian Mello, Valter Padoin, Nicola De Conti e Cristian Ronfini gareggerà a San Fior.
Trasferta in Trentino invece per l’esordiente biker Loris Mazzucco che nel weekend è stato impegnato a Nalles, prova inserita nel circuito Internazionali d’Italia. Da citare anche la partecipazione degli amatori Elia De Poi e Matteo Guarnieri alla Prosecchissima di Miane, autori di una buona prestazione.
Risultati
Domenica 6 aprile
Esordienti
Lovadina (Tv) – 37° G.P. Mosole
Ordine d’arrivo 2°anno
1° Federico Bernardi (Sprint Vidor la Vallata)
2° Davide Bessega (Sacilese Euro 90 P3)
3° Leonardo Panozzo (ScuolaCicl. Piovene E.Rampon)
4° Jacopo Costa (ScuolaCicl. Piovene E.Rampon)
5° Giovanni Sergiano (GS Cartura Nalin)
6° Geremia Barattin (Scuola Cicl. Vò)
7° Gioele Polano (Cicl.Bujese)
8° Tommaso Frattin (Postumia 73 Dino Liviero)
9° Riccardo Vanin (UC Mirano)
10° Nicola Zanin (Sacilese Euro 90 P3)
Allievi
Gorgo al Monticano (Tv) – 15° Trofeo Compass
1° Leonardo Marchiori (UC Mirano)
2° Matteo Zecchin (Postumia 73 Dino Liviero)
3° Christian Gava (Pedale Marenese)
4° Filippo Della Bianca (Team Bosco di Orsago)
5° Michael Moretto (Sprint Vidor La Vallata)
6° Luca Mason (Giorgione Aliseo Group)
7° Luca Mattiuz (Caneva Granciclismo)
8° Riccardo Cattai (La Pujese)
9° Simone Rigo (Team Bosco di Orsago)
10° Francesco Masut (UC Mirano)
Giovanissimi
Casella D’Asolo (Tv) – Giovanissimi a Casella
G2 – 2^ Lucia Ballancin, 3° Giona Marchesin
G3 – 1° Gioele Marchesin
G5 – 2^ Chiara Reghini, 3° Paolo Vendramini
Ufficio stampa Sprint Vidor La Vallata – 07-04-2014
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com
www.sprintvidor.it