apr
1
Vidor (Tv) – 01-04-2014 – Trofeo Astoria Vini Mtb di Vidor: è stato semplicemente uno straordinario successo. Domenica scorsa, 30 marzo, oltre 500 bikers hanno gareggiato sul percorso ricavato, come da tradizione, sulle colline del Prosecco DOCG di Colbertaldo e Vidor e perfettamente allestito dallo Sprint Vidor La Vallata. La bandierina a scacchi, in una giornata dal sapore primaverile, è stata abbassata alle 9,30 da Paolo Polegato, titolare di Astoria Vini, da quest’anno main sponsor della competizione.
Grazie al terreno asciutto e compatto il numeroso pubblico presente ha potuto assistere a sfide avvincenti, a cominciare da quella che ha deciso la gara degli Open. Marcello Pavarin, ex professionista della Trivium Lee Cougan, e Andrea Dei Tos, della Cicli Olympia, hanno monopolizzato le fasi conclusive di gara, giocandosi allo sprint il successo. Pavarin, imboccando l’ultima curva in prima posizione, è stato in grado di tagliare il traguardo a braccia alzate. Terza piazza per l’iridato Under 1999 Marco Bui (Diamond Team).
Tra gli Under 23 ha primeggiato Marco Ticcò (Conegliano Bike Team), mentre la gara degli Junior è stata vinta da Riccardo Gobbo (Bike Tribe Salgareda).
La gara femminile ha invece proposto la riconferma a Vidor di Chiara Selva (Spezzotto Bike Team), che ha preceduto di oltre 3 minuti Giovanna Troldi e Giulia Pironato.
Tra i master vittoria di Ivan Zulian (Bike Pro Action- Master Elite), Fabio Zampese (Bike Pro Action-Master1), Nicola Terrin (Spezzotto-Master2), Antonio Tasca (Bike Pro Action-Master3), Nereo Canale ( Scavezzon- Master 4), Roberto Ambrosi (Zero Absolute-Master 5) e Michele Feltre (Team Fizik- Master 6+).
Sono state emozionanti anche le prove riservate alle categorie giovanili, partite alle 11,30. Tra gli esordienti primo anno vittoria di Lorenzo Faoro (Pedale Feltrino) sull’atleta di casa Loris Mazzucco (Sprint Vidor La Vallata). Tra gli esordienti 2° anno successo di Federico Ceolin (Team Velociraptors).
Damiano Trentin (Lagorai Bike) e Alex Gasperin (Bettini Bike) sono stati i vincitori della categoria allievi, rispettivamente del 1° e del 2° anno. Tra le donne, successi per Sara Casasola (Jam’s Bike Team Buja) tra le allieve e per Gaia Pagotto (Velociraptors) tra le esordienti.
Al termine della ricca premiazione era tanta la soddisfazione sul volto di Davide Zandò, da sempre promotore della prova di Mtb di Vidor, e di Fabrizio Cazzola, presidente del sodalizio organizzatore. Va in archivio una nuova straordinaria pagina di sport per Vidor. Foto del Trofeo Astoria sono disponibili sulla pagina facebook Sprint Vidor La Vallata.
Domenica scorsa si è inoltre alzato il sipario sulla stagione agonistica della categoria allievi. I beniamini vidoresi , guidati in ammiraglia dai ds Guerrino Corazzin, Roberto Della Libera, Sisto Zandò e Maria Cazzola, si sono schierati in due prove, ovvero Vittorio Veneto e Rossano Veneto. I piazzamenti sono stati conquistati in terra vicentina, dove al termine dei 60 chilometri pianeggianti del tracciato, il gruppo si è presentato compatto ma allungato a causa di numerose cadute. La ruota vincente è stata quella di Filippo Ferronato, portacolori del V.C. Bassano. Per i colori dello Sprint Vidor Michael Moretto e Simon Giacomello hanno conquistato rispettivamente il 7° e il 9° posto. Giacomello è stato inoltre grande protagonista nell’arco dell’intera manifestazione vincendo tutti i traguardi volanti. Domenica prossima, 6 aprile, la formazione allievi si schiererà al completo al via della prova pianeggiante di Gorgo al Monticano con start alle ore 10,00.
Domenica saliranno in sella alla bici anche le categorie esordienti e giovanissimi. Il primo banco di prova per il gruppo esordienti sarà Lovadina di Spresiano – Lago le Bandie. La bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 16,00.
Il vivaio giovanissimi si prepara a vivere una nuova stagione all’insegna, in primis, del divertimento. I portacolori dello Sprint Vidor gareggeranno a Casella D’Asolo con partenza alle ore 15,00.
Risultati
Domenica 30 marzo 2014
Allievi
Rossano Veneto (Vi) – 4° Memorial Brunello
1° Filippo Ferronato (Vc Bassano 1892)
2° Leonardo Marchiori (Uc Mirano)
3° Moreno Marchetti (Bicisport)
4° Cristian Rocchetta (Cordioli Diquigiovanni)
5° Alberto Simionato (Uc Mirano)
6° Alberto Dainese (Vò)
7° Michael Moretto (Sprint Vidor La Vallata)
8° Stefano Lira (Postumia 73 Dino Liviero)
9° Simon Giacomello (Sprint Vidor La Vallata)
10° Jury Pigato (Vc Bassano 1892)
Esordienti Mtb
Vidor (Tv) – Trofeo Astoria Vini
1° anno
1° Lorenzo Faoro (Pedale Feltrino)
2° Loris Mazzucco (Sprint Vidor La Vallata)
3° Filippo Ridolfo (Jam’s Bike Team Buja)
4° Samuele De Marco (Sacilese)
5° Tommaso Dal Toè (Conegliano Bike Team)
Ufficio stampa Sprint Vidor La Vallata – 01-04-2014
Moreno Martin
cell. 3405929294
e mail morenomartin87@gmail.com
www.sprintvidor.it